Descrizione
I morsi KK ULTRA hanno un segmento centrale accorciato, inclinato in avanti di 45°. Questa conformazione anatomica migliora notevolmente l’efficacia rispetto ai morsi a doppio snodo convenzionali.
Quando si agisce con le redini, il segmento centrale si appoggia dolcemente sulla lingua senza pizzicare e senza esercitare pressione sul palato o sulle barre. Se utilizzato correttamente, questo favorisce la fiducia del cavallo nella mano del cavaliere, motivo per cui questi morsi sono utilizzati con successo in tutte le discipline e a tutti i livelli di addestramento – un vero tuttofare!
Il morso universale KK ULTRA è estremamente versatile grazie a quattro diverse opzioni di attacco delle redini. L’effetto leva può essere regolato individualmente a seconda del posizionamento, aumentando così l’azione su nuca e lingua. È particolarmente indicato per cavalli molto impetuosi che tendono a sottrarsi al contatto sollevando la testa.
Con l’uso della cinghia sottogola, la pressione sulla nuca è ridotta e si può agire anche sulla mandibola. Data la sua azione marcata, questo morso è particolarmente consigliato a cavalieri con una mano sensibile. Il cavaliere può scegliere se utilizzare uno o due paia di redini in base all’effetto desiderato.
Features:
- Imboccatura anatomica con parte centrale accorciata e inclinata in avanti di 45°
- Utile per cavalli che sfuggono alle mani sollevando la testa, forti o difficili da controllare
- Molto versatile grazie a 4 diverse opzioni di attacco delle redini
- L’azione del morso può essere intensificata a seconda della posizione delle redini
- Con l’uso del sottogola si limita la pressione sulla nuca e si agisce anche sulla mandibola
- L’effetto leva si manifesta leggermente in ritardo grazie agli anelli superiori sfalsati
Descrizione tecnica:
Imboccatura: a doppio snodo.
Materiale: Sensogan con lati in acciaio inossidabile.
Spessore morso: 18 mm.
Diametro dell'anello: 70 mm.
Tipo di anello: universale.
ID Prodotto: 300720